Georgica al Lido Po di Guastalla è un evento la cui organizzazione parte diversi mesi prima di aprile e raggiunge il suo culmine nelle settimane che precedono il taglio del nastro.

Con il completamento del panorama degli espositori aderenti (il termine ultimo per le prenotazioni è scaduto e non è più possibile inviare nuove domande) si chiude l’aspetto forse più complesso e che quest’anno 2023 vede un incremento sostanziale dei gazebo con le proposte di commercianti e artigiani. Quindi nella prossima edizione di Georgica in programma il 15 e 16 aprile 2023 ci saranno ancor più fiori e piante da frutto, un maggior numero di addetti del settore enogastronomico che esporranno le loro primizie e le loro chicche più raffinate. Ci saranno anche più artigiani, orgogliosi delle loro opere nell’ambito di un’offerta davvero molto variegata capace di incontrare i gusti di un pubblico che ogni anno si consolida e non perde l’occasione per essere presente al lido Po di Guastalla per l’appuntamento fisso con Georgica.

Anche per il 2023 a Georgica è confermata la presenza del settore collezionismo con espositori specializzati, dal vintage alle altre tendenze, con banchi zeppi di proposte che avranno per sfondo i pioppeti.

Ancora una volta è riservato un ruolo di rilievo alle attività per i bambini di cui si parlerà in un post dedicato ma si può anticipare che tutti i componenti delle famiglie dei visitatori avranno modo di passare una splendida giornata sulle rive del Grande Fiume senza mai annoiarsi!

Sono confermati anche i punti ristoro lungo il percorso espositivo che costeggia il Po ma il tempio per eccellenza della gastronomia sarà ancora una volta l’Osteria del Principe dedicata alla cucina tradizionale emiliana con un menu su cui spiccano alcuni piatti ben difficili da trovare altrove.

Naturalmente gli incontri culturali, gli appuntamenti con gli esperti del verde e del vivere ecologico sotto le sue infinite forme sono pienamente inseriti in un programma molto ricco e sempre nuovo ogni anno.

Nei prossimi post si andrà più in dettaglio su ciò che i tantissimi visitatori del Lido Po di Guastalla troveranno durante Georgica il 15 e 16 aprile 2023.