Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on Apr 21, 2022 in Blog news, Eventi e attrazioni, News da Georgica | 0 comments

Georgica 2022 un successo che si conferma

Georgica 2022 un successo che si conferma

 

Georgica 2022 al Lido Po di Guastalla è terminata con un successo da ricordare. Si veniva da due anni di sospensione causa Covid e si sa che le sospensioni portano ad affievolire anche i sentimenti positivi verso gli eventi pubblici. Nulla di tutto questo, Georgica 2022 non solo è stata coronata da una partecipazione di pubblico superiore alle migliori previsioni ma ha decretato in qualche modo il ritorno in auge di un evento già molto popolare e che ora diventa sempre più un appuntamento imperdibile.

georgica 2022 a Guastalla

Sarà per la qualità degli espositori, degli appuntamenti in programma, degli incontri formativi, del buon cibo ma Georgica è un grande momento che, in un luogo spettacolare come la riva destra del Po a Guastalla, sa unire ambiente, paesaggio, acquisti e attrazioni per tutti, adulti e bambini.

I numeri sono davvero ottimi, con oltre 16.000 visitatori che non si sono persi neppure uno degli espositori sistemati nel lungo serpentone che si snoda sulla via alzaia del Po e nelle immediate vicinanze. Per chi ama la gastronomia di eccellenza questo è il luogo in cui assaggiare e acquistare prodotti altrimenti non reperibili facilmente e, perché no, fare scoperte, sempre piacevoli. E chi coltiva la passione per le piante ha trovato di che nutrirla tra fiori e alberi da frutto nelle varietà antiche.

Georgica 2022 ringrazia

Anche dal punto di vista degli espositori, commercianti, artigiani, collezionisti, il bilancio è stato estremamente positivo e sono fioccati gli elogi alla organizzazione di AGGEE (Associazione Guastallese Gemellaggi ed Eventi) coordinata da Artemio Santini, che ha curato il grosso dei lavori, in particolare il non facile allestimento generale, in modo professionale. L’occasione di un bilancio è quella giusta per ringraziare i tantissimi volontari che si sono prestati alla perfetta riuscita di Georgica 2022, senza i quali sarebbe stata impossibile, al curatore Vitaliano Biondi, a Marino Alessandri che ha seguito lo spazio del teatro del vento e dei “piccoli ortolani”, agli addetti del ristorante che hanno servito oltre 1500 pasti tra i quali il piatto tipico “Tortello di Guastalla”, sempre all’apice delle richieste nel menu. Un grazie particolare va al Tenente Colonnello Regni dei Carabinieri che ha assicurato la sicurezza nelle sue diverse forme. Ma tanti altri sarebbero da ringraziare, non ultimi i volontari dei Ragazzi del Po per la complessa gestione del parcheggio in un evento con numeri così importanti.

Di sicuro il ringraziamento più caloroso va a tutti i visitatori che hanno scelto Georgica 2022 al Lido Po di Guastalla per passare un giorno nel periodo di Pasqua per una giornata diversa e che, siamo sicuri, resterà nei ricordi dei momenti migliori con il desiderio di ritornare il prossimo anno e rivivere le stesse emozioni.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 1 =

Georgica in programma il 16-17-18 aprile 2022!