Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted by on Apr 15, 2022 in Blog news, News da Georgica | 0 comments

Georgica 2022 inizia, tre giorni sulla riva del Po

Georgica 2022 inizia, tre giorni sulla riva del Po

 

E finalmente Georgica 2022 torna a vivere dopo due anni di passione dovuta al Covid.

Negli organizzatori, negli espositori c’è tutta la voglia di ricominciare, di riprendere un bellissimo cammino che ha visto crescere di anno in anno la manifestazione fino alla stagione 2019.

Ci sono tutte le premesse di un successo per chi espone i migliori prodotti sulla riva destra del Po al Lido Po di Guastalla i giorni di Pasqua, 16-17-18 aprile.

georgica in allestimento

Tante novità e tante conferme a Georgica 2022

Parte quindi un’edizione all’insegna della conferma di ciò che è maggiormente piaciuto ai visitatori e con un occhio ai gustosi prodotti gastronomici, alle specialità dei migliori vivaisti che esporranno fiori di primavera e piante da frutto, agli artigiani, agli articoli bizzarri difficili da trovare fino al panorama di oggetti vintage per gli appassionati.

La cornice è quella del Grande Fiume, dei suoi pioppeti, della riva, l’alzaia dove un tempo avveniva il traino delle imbarcazioni e dove oggi i visitatori troveranno chicche gustosissime per stuzzicare le papille gustative.

Una grande varietà di attrazioni è quella offerta al pubblico, sempre molto numeroso, dei bambini tra animali da cortile, tra asinelli di cui si impara tutto, perfino a spazzolarli, ai giochi antichi, quelli che usavano nonni e bisnonni. E poi laboratori per piccoli ma anche per grandi, incontri con gli esperti e tantissime occasioni per crescere e imparare cosa nuove in campo gastronomico e ambientale.

In questo senso è molto utile consultare il programma e scegliere gli appuntamenti che si desiderano per non perderne neppure uno nei tre giorni!

georgica Lido Po di Guastalla

Georgica 2022 un evento per tutti

Georgica 2022 si conferma un evento per tutti, soprattutto per le famiglie che vogliono passare un’intera giornata in un ambiente sano dove fare conoscenze, acquisti, esperienze nel segno del naturale, del biologico, dell’innovativo senza dimenticare le tradizioni con gli artigiani e le piante di una volta.

In allegato a queste righe qualche immagine degli espositori al lavoro venerdì per l’allestimento di Georgica 2022, quasi pronti per l’inizio di sabato 16 mattina.

Buon sabato, buona Pasqua e buona Pasquetta al Lido Po di Guastalla per Georgica 2022!

georgica a guastalla

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 − 2 =

Georgica in programma il 16-17-18 aprile 2022!