Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mar 14, 2017 in News da Georgica | 0 comments

Georgica 2017 a Guastalla: le novità di questa edizione

Georgica 2017 a Guastalla: le novità di questa edizione

Qualche anteprima su Georgica 2017.

Ti interessa Georgica 2017 e vuoi qualche anteprima? Ecco alcuni elementi tra i più caratterizzanti della nuova edizione che si tiene da alcuni anni al Lido Po di Guastalla (RE).

Per prima metti a fuoco il momento: quest’anno Georgica coincide con il periodo pasquale e, in più, si svolge per ben tre giorni contro i consueti due dei fine settimana degli anni passati.

Questa novità fa considerare la tre-giorni di Georgica 2017 come un momento attrattivo interessante per i tanti italiani che sfruttano il periodo di festa per visitare il nostro Bel Paese magari scegliendo le mete alternative a quelle, molto gettonate ma altrettanto intasate, delle città d’arte.

Naturalmente le basi di Georgica, ormai consolidate, sono quelle che fanno riferimento a una selezione di vivaisti con il meglio di fiori della primavera, di produttori di qualità nel settore enogastronomico e con un’attenzione al mondo degli eventi per tutti, dai bambini agli adulti. Un modo bellissimo per passare una giornata all’aria aperta.

Come non considerare Georgica per quello che è veramente, cioè uno splendido momento di incontro? Con il Grande Fiume Po prima di tutto, con la sua riva e i suoi panorami con tramonti mozzafiato, le sue atmosfere naturali e l’aria tersa lontano dalle strade trafficate. Un incontro con tutti coloro che amano il verde, le piante e i fiori e le atmosfere della Bassa. Incontro con chi apprezza il cibo buono, sano, biologico e prodotto in modo accurato e non di massa.

Ed è ancora più bello incontrare lì, sulla sponda emiliana del Po, tra Guastalla e Gualtieri, esperti del settore florovivaistico, gourmet enogastronomici, produttori di eccellenze e rarità. E come non restare ammaliati dai mestieri antichi e dalle abili mani di artigiani che propongono dal vivo il loro sapere senza mai negarsi alle domande dei visitatori?

A Georgica 2017 è tempo di Pasqua.

E perché non parlare, negli spazi aperti al pubblico, proprio dei richiami alla festività religiosa? Ecco perché ci saranno dimostrazioni dal vivo sul pane azzimo, i pani di Pasqua e i grani antichi.

Ma anche tutto sull’uovo, un po’ il simbolo della festa. Decorazioni di uova, cucinare l’uovo in modo alternativo e, come si faceva tanto tempo fa, giocare con le uova. Curioso no? Per saperne di più bisogna venire al Lido Po di Guastalla il 15-16-17 Aprile 2017 a Georgica!

Ma l’evento è anche l’occasione par partecipare a incontri sul dialetto locale oppure per informarsi sulle api e il miele, oppure ancora per sentire dalla voce di un esperto che il fiume lo vive ogni giorno su quale sia la situazione attuale del patrimonio ittico, i nostri pesci del Po, e la salute dell’ambiente.

Come al solito gli animali, delizia dei bambini e non solo, saranno presenti così come gli asinelli che porteranno in giro i piccoli visitatori in un tour asinesco lungo il fiume. Di sicuro un ricordo incancellabile!

Questi sono solo alcuni spunti per scegliere Georgica a Guastalla come meta per un bel giro durante i giorni delle vacanze pasquali. Ma tanto altro sarà pubblicato nel programma definitivo non appena disponibile. Ci si sta lavorando, eccome. Perché Georgica al Lido Po di Guastalla è una festa che non teme confronti. Il Po è magico e chi viene una volta poi, di sicuro, ritorna.

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!

Share This