Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Apr 20, 2017 in News da Georgica | 0 comments

Georgica 2017 è boom di visitatori

Georgica 2017 è boom di visitatori

 

Un anno da ricordare, il 2017, per Georgica al Lido Po di Guastalla.

Non solo per la quinta edizione che è coincisa con la Pasqua, e nemmeno soltanto perché quest’anno i giorni in cui l’evento si è svolto sono stati tre contro i soliti due degli anni precedenti. L’elemento che più ha gratificato gli organizzatori è stato l’afflusso costante di visitatori con alcune impennate notevoli in certi orari.

Oltre ventimila persone tra paganti, bambini e coloro che hanno approfittato della presenza degli espositori anche oltre l’orario di chiusura visto che il tramonto, ad aprile, va oltre le ore 20.

La sera di Pasqua ha registrato una ondata di visite anche oltre le ore 19 con i commercianti e le attività di ristorazione che si sono dovute attrezzare riaprendo per sopperire alle richieste.

Nel complesso, quindi, un’edizione di Georgica da record grazie anche al tempo che, con qualche incertezza solo nella notte tra sabato e domenica, per il resto ha garantito sole e temperatura quasi ottimali.

 

In un clima tanto positivo è giusto ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò.

Da chi ha avuto la responsabilità dell’organizzazione di Georgica, cioè l’Associazione Guastallese Gemellaggi ed Eventi fatta di volontari, all’Amministrazione comunale di Guastalla, al curatore Vitaliano Biondi, alla Pro Loco che ha garantito il servizio di ristoro nella grande struttura coperta tra Crostolo e Po, ai Ragazzi del Po impegnati nel non facile compito di gestire l’afflusso delle auto nel luogo dell’evento gestendo l’enorme parcheggio ricavato i golena tra i pioppi.

Il presidente di Associazione Guastallese Gemellaggi ed Eventi, Artemio Santini, parla del coronamento di un progetto di valorizzazione del nostro territorio che di anno in anno sempre meglio si precisa e cresce. Santini, motore dell’evento, ci tiene a ringraziare tutte le associazioni che si sono prodigate, tutti gli espositori che hanno partecipato, gli sponsor, coloro che hanno animato gli eventi al Teatro del Fieno e allo spazio dedicato ai bambini e ringrazia la folla di visitatori che hanno scelto il Lido Po di Guastalla per giornate all’aria aperta in uno scenario naturale che resta impresso per la sua bellezza.

Anche quest’anno i visitatori hanno rinnovato l’interesse e il gradimento per gli espositori di piante e fiori e di prodotti enogastronomici che hanno incorniciato le rive del Po.

I bambini hanno preso d’assalto il settore della via alzaia del Po in cui avveniva il passeggio a dorso d’asino ma sono rimasti letteralmente incantati dalla bellezza degli agnellini del gregge di Guido De Padova.

Dal punto di vista del gradimento i dati internet sono davvero esaltanti con molte migliaia di visitatori del sito georgica-guastalla.it, e dei social media:  Georgica su Instagram e della pagina Facebook di Georgica con una quantità di “mi piace” !

Arrivederci, quindi con la prossima edizione di Georgica a Guastalla.

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!

Share This