Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Mar 29, 2017 in News da Georgica | 0 comments

I bambini a Georgica 2017: divertirsi con Duetta!

I bambini a Georgica 2017: divertirsi con Duetta!

 

Al di là di Georgica 2017, i laboratori di Duetta Magnani sono ormai diventati un must per la comunità Guastallese: ogni mese almeno due appuntamenti richiamano, presso l’Atelier di Palazzo Ducale, genitori e bambini dai 3 ai 9 anni.

Uscire di casa per recarsi in un ambiente suggestivo e carico di storia come l’Atelier, per i bambini e i genitori è un momento carico di significato e di aspettative. La collocazione in un palazzo ricco della propria storia, e l’offerta di materiali appositamente studiati e ricercati, la professionalità dell’atelierista, fanno sì che l’esperienza sia vissuta in modo pieno, attento e partecipe.

 

In questi anni è stato veramente notevole, dunque, il successo  di “Agire, pensare, creare con le mani”: i laboratori hanno ottenuto il tutto esaurito, con liste d’attesa numerosissime.  Bambini e genitori attendono questo momento con molto entusiasmo e partecipano attivamente ad ogni proposta creativa.

Inoltre, all’interno dell’Atelier si è mantenuta una sorta di vetrina, dove vengono regolarmente allestiti gli elaborati dei bambini che è anche occasione per i genitori di frequentare Palazzo Ducale in modo attivo, entrando in diretto contatto con le opere realizzate dai figli; si sono realizzate documentazioni fotografiche, un diario con le esperienze più significative e sia la stampa locale che specializzata continuano a seguire con molto interesse le attività proposte.

 

“Agire, pensare e creare con le mani” sarà presente anche a Georgica 2017, nell’area adibita al divertimento dei bambini. Città di legno, Creazioni d’argilla e Paesaggi da fiaba con carta e cartone, saranno i titoli dei laboratori che si terranno durante i tre giorni della “Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi”.

Idee ludiche e didattiche per i bambini e le loro famiglie che ritrovano il piacere del sano divertimento all’aria aperta, del creare con le mani e far viaggiare la fantasia oltre i confini della quotidianità.

Programma in Georgica 2017:

Creazioni d’Argilla – 15 Aprile dalle 15.00 alle 18.00

Lato Teatrale del Po

Alberi, foglie, pesci, animaletti del bosco modellati con argilla a tutto tondo o a bassorilievo.

 

La Città di Legno – 16 Aprile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

Lato Teatrale del Po

Casette in legno da assemblare per formare le città più disparate e fantasiose.

 

Creatività con carta e cartone – 17 Aprile dalle 15.00 alle 18.00

Lato Teatrale del Po

Creare paesaggi da fiaba intagliati nel cartone o disegnati sulla carta.

 

 

articolo di Francesca Amezzani

foto di Fausto Franzosi

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!

Share This